CHI SIAMO

Nel 1952 Mario Bulzoni e sua moglie Ivana aprono la Libreria Ricerche in Via dei Liburni 10/12 che diventa ben presto passaggio obbligato per studenti e studiosi. La libreria è frequentata da grandi nomi della cultura quali Giulio Carlo Argan-Murizio Fagiolo Dell’Arco- Agostino Lombardo-Ettore Paratore e tanti altri. Sono anche queste frequentazioni che spingono Mario Bulzoni a creare nel 1968 la Casa Editrice Bulzoni.

Dopo la morte di Mario Bulzoni avvenuta nel 1993 la figlia Anna prosegue l’attività editoriale del padre mentre la figlia Paola si occupa della libreria mantenendo la conduzione familiare nonostante le difficoltà sceglie di rimanere indipendente e non aderire alla grande distribuzione mantenendo così il rapporto diretto con il cliente e mettendo al primo posto le sue diverse e soggettive necessità.

A dicembre 2009 la libreria viene riconosciuta dal Comune di Roma negozio storico e inserita nell’Albo delle Botteghe Storiche.

La Libreria è specializzata in testi universitari ma attualmente vanta anche un vasto assortimento di libri di varia, narrativa e classici, oltre ad un reparto per bambini e ragazzi. Da qualche anno si sta inoltre incrementando un reparto di non libri (cartoleria-gadgets idee regalo-giochi-articoli ecosostenibili)